Operativo il DIH sardo

Manifattura sarda 4.0”: questo il nome del Digital Innovation Hub operativo a tutti gli effetti presso la ex Manifattura Tabacchi di Cagliari. Le imprese della Sardegna potranno contare su un aiuto in più per cogliere agevolazioni e opportunità economiche destinate a favorire la trasformazione digitale e l’innovazione. Opportunità che non riguardano solo le realtà ad alta tecnologia, ma anche quelle dei settori più tradizionali dell’isola: le imprese dell’agricoltura, del turismo, dell’artigianato, dei beni culturali, che attraverso la digitalizzazione potranno ricollocarsi sul mercato in modo decisamente più strategico.

Il Dih Sardegna opererà in raccordo con i Competence Center di eccellenza tecnologica ed in collaborazione con partner tecnici locali, come centri di ricerca pubblici e privati, poli tecnologici ed universitari, cluster tecnologici, incubatori e fablab. Per tutte le informazioni è già online il portale www.dihsardegna.eu, dove è possibile conoscere nel dettaglio le attività dell’hub, costituito con il sostegno di Confindustria Sardegna, Confindustria Digitale, dell’assessorato regionale alla Programmazione, oltre a Sardegna Ricerche, Unioncamere Sardegna, Università di Cagliari e Sassari e Confcommercio Sardegna.