DIH e Manager insieme per la crescita delle imprese

Con l’obiettivo di supportare l’operatività dei DIH di Confindustria, attraverso il coinvolgimento di competenti risorse manageriali per agevolare l’attività di affiancamento alle imprese, SFC – Sistemi Formativi Confindustria ha lanciato il progetto AMa-DIH (Affiancamento Manageriale per i Digital Innovation Hub).

Il Briefing Day con i manager selezionati nell’ambito dell’iniziativa si è tenuto il 17 Settembre a Roma, presso la sede di Confindustria. Seguiranno 18 mesi intensi di attività su tutto il territorio nazionale, durante i quali i DIH, con il supporto dei manager individuati, affiancheranno le PMI per realizzare gli assessment della maturità digitale ed individuare una possibile road map da percorrere, attraverso il ricorso alle tecnologie abilitanti, lo sviluppo di competenze 4.0 del personale, le agevolazioni fiscali messe a disposizione dal Piano Nazionale Industria 4.0, per avviare o proseguire concretamente nella trasformazione digitale dell’impresa.

Il progetto AMa-DIH, sostenuto da Confindustria e Federmanager, è una delle principali iniziative di Sistema di 4.Manager che, sin dalla sua costituzione, ha considerato centrali nella sua azione strategica i temi dell’innovazione, della trasformazione digitale e delle competenze per lo sviluppo tecnologico.

I DIH sono la porta d’accesso delle imprese al mondo di Industria 4.0. Il loro ruolo è di stimolare la domanda di innovazione e sollecitare le imprese ad affrontare la sfida della trasformazione digitale. I DIH creano valore per le imprese svolgendo attività e promuovendo iniziative che le avvicinano alle tecnologie 4.0 e alla loro applicazione nel processo produttivo.

Per approfondimenti sul progetto AMa-DIH.

Per richiedere l’assessment della maturità digitale dell’impresa è possibile contattare il DIH più vicino.