Digital ed Efficienza Energetica: tutti i LATI della produzione sostenibile

Il 26 ottobre 2021, dalle 15.00 alle 17.00 si svolgerà il web-seminar “Digital ed Efficienza Energetica: tutti i LATI della produzione sostenibile”, iniziativa nata dalla collaborazione tra il DIH Lombardia, l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, Schneider Electric e il Lombardy Energy Cleantech Cluster.

Le industrie manifatturiere oggi sono di fronte ad un importante dilemma: devono contribuire sempre più alle riduzioni di CO2 ma, se vogliono rimanere competitive, devono anche mantenere un forte controllo dei costi. La soluzione è la digitalizzazione che abilita sia l’efficienza energetica negli impianti e nelle linee di produzione, sia la governance ambientale dell’impresa.

Nell’appuntamento del 26 ottobre sarà possibile vedere come LATI Industria Termoplastici Spa, impresa di Vedano Olona specializzata nella produzione, trasformazione e commercio di granulati termoplastici, ha applicato i principi 4.0 della trasformazione digitale alla sostenibilità.

Consulta il programma dei lavori.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi online.