Il Competence Center Cyber 4.0 e il DIH Lazio a supporto delle imprese del Tecnopolo tiburtino

Si terrà il 30 maggio, presso la sala conferenze del Tecnopolo Tiburtino, un workshop dedicato alle imprese del Tecnopolo e del territorio per presentare CYBER 4.0, il Centro di Competenza nazionale ad alta specializzazione per la cybersecurity e CICERO DIH LAZIO, il Digital Innovation Hub di Confindustria per la trasformazione digitale delle imprese.

Il CYBER 4.0 e CICERO DIH LAZIO sono entrambi presenti nel Tecnopolo Tiburtino dal 2021, e con questa iniziativa intendono presentare i servizi e le modalità di supporto e consulenza alle imprese sul fronte dell’assessment della maturità digitale delle imprese e delle opportunità di sviluppo digitale, con un occhio di riguardo ai temi della cyber security e del risk assessment digitale.

Per tutti gli approfondimenti e per partecipare all’incontro, clicca qui.

La trasformazione del sistema produttivo è guidata dalla digitalizzazione e dalla sostenibilità, che rappresentano elementi chiave per la competitività e per il rafforzamento delle imprese: è un percorso complesso che richiede una visione e una strategia condivisa tra le imprese delle filiere, una forte propensione all’innovazione e nuove competenze.

Nell’ambito di “SPS Italia – Smart Production Solutions“, la fiera dedicata all’industria intelligente, digitale e flessibile, a Parma dal 24 al 26 maggio, si terrà il 25 maggio, dalle ore 12 alle 13), il dibattito intitolato “Verso le filiere del futuro: la trasformazione digitale e la transizione sostenibile”, per condividere casi d’uso e buone pratiche di imprese che, anche grazie al supporto dei Digital Innovation Hub di Confindustria, anno colto i vantaggi offerti dalle tecnologie digitali per realizzare percorsi di trasformazione digitale e transizione sostenibile verso le filiere del futuro.

Per maggiori approfondimenti clicca qui.