Convegno “Economia dei dati e conoscenza. I Digital Innovation Hub e Confindustria insieme per imprese connesse e digitali”

Il prossimo 19 luglio alle ore 10.30 si svolgerà a Roma presso la sede di Confindustria il convegno “Economia dei dati e conoscenza. I Digital Innovation Hub e Confindustria insieme per imprese connesse e digitali”.

A sei anni dalla costituzione del network dei DIH di Confindustria, questo appuntamento rappresenta il primo evento di livello nazionale dedicato ai DIH e alla presentazione delle attività ad oggi realizzate per promuovere tra le imprese la cultura del digitale.

Si parlerà di digitalizzazione, di trasferimento tecnologico, competenze e filiere con i Vice Presidenti di Confindustria Maurizio Marchesini e Agostino Santoni e il Presidente di 4.Manager Stefano Cuzzilla. Sono previsti inoltre gli interventi del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e del Direttore Generale della DG Connect della Commissione europea, Roberto Viola.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare i risultati degli assessment della maturità digitale realizzati dai DIH, che hanno raggiunto capillarmente sul territorio le imprese, acquisendo un’approfondita conoscenza del loro livello di digitalizzazione e dei relativi fabbisogni.

L’evento può essere seguito sia in presenza presso la sede di Confindustria (Viale dell’Astronomia, 30 – Roma) sia in streaming attraverso il sito di Confindustria.

Consulta il programma dei lavori e iscriviti all’evento

Scarica la Presentazione “MATURITÀ DIGITALE DELLE IMPRESE: PRIME EVIDENZE E PROSPETTIVE”.