Programma dell'incontro

Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

Saluto di benvenuto

Maria Cristina PIOVESANA - Presidente Unindustria Treviso
Matteo ZOPPAS - Presidente Confindustria Veneto
Fabrizio GEA - Responsabile coordinamento nazionale Digital Innovation Hub, Confindustria

Coordina i lavori: Katy MANDURINO - Giornalista, IlSole24Ore

Strumenti del Piano Nazionale Industria 4.0

Andrea BIANCHI - Direttore Area Politiche Industriali, Confindustria

Digital Innovation Hub: “one stop shop” per le imprese

Gianni POTTI - Consigliere delegato “Politiche per l’Innovazione e la Ricerca e Industria 4.0”, Confindustria Veneto

Competence Center Triveneto: il progetto

Fabrizio DUGHIERO - Prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese, Università Di Padova

Strategie di business e innovazione digitale: creare valore nella Digital Transformation

Leonardo QUATTROCCHI - Manager e Docente di Business Development, Università Luiss Guido Carli

La manifattura del futuro: processi, applicazioni e tecnologie abilitanti

Rosanna FORNASIERO - Ricercatrice CNR-ITIA e Coordinatrice Gruppi Tematici del Cluster “Fabbrica Intelligente”
Alessandro BEGHI - Referente Rete Innovativa Regionale IMPROVENET

Progetto “I 100 luoghi di Industria 4.0 in Veneto”

Stefano MIOTTO - Direttore generale, Confindustria Veneto SIAV

Case history aziendali

Luciano MIOTTO - Presidente Imesa Spa
Paolo MONTALBETTI - Caseificio Elda Srl
Francesco PEZZUTTO - Direttore sistemi informativi Vimar SpA

Light Lunch

Laboratori tematici coordinati dai Delegati di Confindustria Veneto

a. IOT e sensoristica (coordina Filippo MIOLA | a cura di Paolo PICCIONI - Business Solution Architect Big Data & Analytics Industry 4.0, Oracle e Riccardo CASTELLANA - Principal Sales Consultant Cloud Infrastructure, Oracle)

b. Big Data, Cloud computing e Cyber Security (coordina Enrico DEL SOLE | a cura di Walter AGLIETTI - Watson technical leader, IBM)

c. Macchine e manifattura intelligente (coordina Davide GUARIENTO | a cura di Roberto FILIPELLI - Cloud & Enterprise Partner Development Director, Microsoft)

Chiusura dei lavori

Questo evento si è concluso, vedi i prossimi eventi sulla Home.