L’Innovazione Digitale nella Logistica e nei Trasporti

Si terrà a Roma il 23 gennaio, dalle 14:30 alle ore 16:30, presso il Tecnopolo Tiburtino (Via Ardito Desio, 60), l’evento organizzato da Cicero DIH Lazio e DIH Liguria, in collaborazione con il Competence Cener Start 4.0, dedicato ai temi dell’innovazione digitale nei comparti della logistica e dei trasporti. Il programma dell’evento prevede in particolare…

Dettagli

Innovation Fund – Info Day Nazionale

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in collaborazione con ENEA e Confindustria, organizza a Roma il prossimo 23 gennaio presso la sede di Confindustria in Viale dell’Astronomia 30, una giornata di approfondimento relativa a due bandi, lanciati nell’ambito dell’Innovation Fund, che mettono a disposizione un budget di 4 miliardi di euro derivanti dai proventi…

Dettagli

Il Metaverso per la transizione digitale della manifattura

Il prossimo 22 novembre, dalle 11.00 alle 13.00, si svolgerà a Roma presso il Binario F (via Marsala 29H) l’evento “Il Metaverso per la transizione digitale della manifattura“, organizzato da Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Meta e Confindustria. Il focus dell’incontro saranno le possibili applicazioni in campo manifatturiero del Metaverso e delle tecnologie collegate,…

Dettagli

Convegno “Economia dei dati e conoscenza. I Digital Innovation Hub e Confindustria insieme per imprese connesse e digitali”

Il prossimo 19 luglio alle ore 10.30 si svolgerà a Roma presso la sede di Confindustria il convegno “Economia dei dati e conoscenza. I Digital Innovation Hub e Confindustria insieme per imprese connesse e digitali”. A sei anni dalla costituzione del network dei DIH di Confindustria, questo appuntamento rappresenta il primo evento di livello nazionale…

Dettagli

Bando per progetti di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale nei domini AI e Robotica

Nell’ambito dell’Ecosistema per l’innovazione RAISE (Robotics and AI for Socio-Economic Empowerment), l’Istituto Italiano di Tecnologia ha emanato un bando dotato di 12 milioni di euro di risorse, rivolto a imprese di ogni dimensione, che andrà a finanziare progetti innovativi nei settori della robotica e dell’intelligenza artificiale applicate a smart cities, ambiente e territorio, salute e…

Dettagli

Il roadshow dedicato alla cybersecurity nelle PMI fa tappa a Parma il 15 giugno

Giovedì 15 giugno dalle ore 9.30 farà tappa a Parma il roadshow dedicato al tema della cybersecurity. organizzato da Sistemi Formativi Confindustria in collaborazione con il Competence Center Cyber 4.0 e il Digital Innovation Hub SMILE-DIH, con il contributo del Competence Center Bi-Rex. L’iniziativa permetterà di illustrare, grazie all’intervento di esperti del settore, esempi reali…

Dettagli

Evento “Le tecnologie che abiliteranno l’industria italiana”

Il 17 marzo 2023 alle ore 10.30 si terrà a Genova, presso la sede di Confindustria, l’evento “LE TECNOLOGIE CHE ABILITERANNO L’INDUSTRIA ITALIANA” organizzato dal DIH Liguria e dal Cluster Fabbrica Intelligente. Nell’ambito dell’incontro, fruibile sia in presenza che da remoto, verrà presentata la roadmap 2023 del Cluster, a seguire, due tavole rotonde con protagonisti gli attori dell’ecosistema locale dell’innovazione. Evento…

Dettagli